Stampa questa pagina

Centro Antiviolenza Malala

06 Lug 2016 Letto 9985 volte

Venerdì 8 Luglio 2016 alle ore 16.30 presso l'Aula Consiliare Palazzo di Città di Baronissi, la rete dei servizi territoriali, nell'ambito della programmazione del Piano Sociale di zona, è stato presentato il " Centro antiviolenza Malala".

Il "Centro Antiviolenza Malala" nasce dall'esigenza di sostenere le donne vittime di violenza ed abuso, che hanno vissuto una situazione di grave conflitto familiare di paura e sfiducia determinata da minacce del partner o da pregiudizi di carattere socio culturali.

Il Centro composto da personale qualificato e multidiscilinato (avvocato, sociologa, psicologa, assistente sociale, educatrice), s
volge attività di scolto telefonico, sportello accoglienza, colloqui di informazione e orientamento, consulenza psicologica e legale, invio per le emergenze in alloggi protetti,  informazione e attivazione di percorsi capaci di portare la donna alla riscoperta della propria identità e del proprio valore. 

Contatti

Articoli correlati (da tag)

  • Racconti di Donne - 1a Edizione

    Mercoledì 8 marzo ore 16.30, Fisciano, Palazzo di Città, aula consiliare "Gaetano Sessa"

  • Assegno di maternità anno 2022

    Requisiti, modalità di richiesta ed importi previsti per l'anno 2022

  • Assegno di maternità

     

    L'assegno di maternità è una prestazione economica assistenziale riconosciuta  dall’art.75 del D. Lgs. n. 151/2001 erogata dall’INPS e concessa dai Comuni alle donne che non beneficiano di alcun trattamento economico per la maternità o comunque di importo inferiore al valore dell'assegno, per la nascita di un figlio, adozione o affidamento preadozione. 

  • La Prevenzione è Donna

    Giornata di educazione sanitaria sulle principali patologie di genere famminile

  • Bonus Mamma Domani 2017

    A partire dal 4 maggio 2017, è possibile fare richiesta all'INPS per ricevere il Bonus mamme domani 2017" del valore di  800 euro.