Stampa questa pagina

Progetti territoriali servizi di pubblica utilità

22 Dic 2016 Letto 2978 volte

Il Comune di Fisciano, in esecuzione del D.D.- Regione Campania- n. 557 del 02.12.2016, di cui al D.Lgs. 185/16 avente ad oggetto: Politiche attive – avviso per presentazione progetti attività di pubblica utilità - emana il presente avviso il cui obiettivo è quello di favorire l'occupabilità di soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro e di contrastare la disoccupazione di lunga durata attraverso l'attuazione di iniziative finalizzate all'utilizzo temporaneo e straordinario in attività di pubblica utilità, assicurando nel contempo un sostegno al reddito per i soggetti destinatari e riducendo i tempi di inattività durante la permanenza dello stato di disoccupazione.

Vista la delibera di G.M. n. 198 del 20.12.2016

SI RENDE NOTO CHE

Gli interessati in possesso dei requisiti indicati nel presente avviso, possono presentare domanda entro le ore 12.00 del 09.01.2017, a mezzo apposito modello di domanda predisposto dall'Ente e riportato in allegato (Allegato A), La domanda va consegnata esclusivamente all’ufficio protocollo dell’ente.

Destinatari sono i soggetti risultanti ancora disoccupati, non più percettori di ammortizzatori sociali previsti da legislazione ordinaria o in deroga, in particolare quelli per i quali l'indennità di mobilità ordinaria è scaduta negli anni 2013 e 2014 e che non hanno fruito, per gli effetti delle disposizioni previste, di alcun trattamento in deroga, nonché i soggetti ancora disoccupati con indennità di mobilità scaduta negli anni 2015 e 2016 o in scadenza entro la fine del c.a. e che non risultino già destinatari di altre azioni di natura similare (incompatibilità con Programma LOA).

SI PRECISA che si darà corso all’eventuale avvio dei lavoratori solo ed esclusivamente nel caso di ammissione al finanziamento da parte della Regione Campania, Pertanto, il Comune non assume alcun obbligo riguardo alla copertura della spesa a proprio carico. 

Allegati

Articoli correlati (da tag)