AVVISO PUBBLICO
per la manifestazione d’interesse per l'affidamento diretto,per l'attività di servizi di supporto al R.U.P., nella gestione dell'appalto e della rendicontazione in corso d'opera e finale del finanziamento dei lavori di realizzazione di un impianto di compostaggio aerobico da 32.000 t/annue per il trattamento delle frazioni organiche provenienti dalla raccolta differenziata dei RSU — Comune di Fisciano.
Il Comune di Fisciano, in esecuzione alla determinazione capo settore tecnico N. 566 del 30.04.2018, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità, intende procedere all'individuazione di due soggetti ai quali affidare direttamente l'attività di cui allo oggetto, da individuare tra gli operatori economici che avranno fatto pervenire istanza nei tempi e modi previsti dal presente avvivo, dimostrando altresì il possesso dei requisiti richiesti.
L'affidamento di cui sopra avverrà ai sensi dell'art.36 comma 2 del D.Lgs 50/2016. Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazione di interesse per favorire la partecipazione di un numero adeguato di operatori economici potenzialmente interessati. Tra gli operatori economici che avranno presentato manifestazione di interesse a partecipare entro il termine stabilito al successivo punto 5, sarà individuato un soggetto esperto in management delle amministrazioni Pubbliche e marketing, e uno esperto in diritto amministrativo, anche comunitario e contabilità pubblica, a cui affidare il servizio "de quo" .
1. Luogo di Esecuzione
Comune di Fisciano
2. Oggetto e descrizione della prestazione
Attività di supporto al RUP di consulenza e assistenza, tecnica e giuridico-amministrativa, nella gestione complessiva dell'appalto, a partire dall’affidamento della progettazione, e fino al collaudo dei lavori, compreso la rendicontazione in corso d'opera e finale del finanziamento;
3. Stazione appaltante
Comune di Pisciano piazza Gaetano Sessa n. 4 — 84084 Fisciano
4. Valore stimato del singolo affidamento
€ 5.000,00 , onnicomprensive, oltre cassa di Previdenza e al IVA 22%.
5. Presentazione della domanda di partecipazione e requisiti
I soggetti interessati potranno far pervenire domanda/manifestazione d’interesse entro e non oltre il 7 maggio 2018, mediante le seguenti modalità alternative:
- Consegna diretto presso il protocollo del Comune di Fisciano negli orari di apertura al pubblico;
- Plico raccomandato con avviso di ricevimento;
- Posa elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@comunefisciano.legalmailpa.it , in questo caso, le istanze e la documentazione richiesta dovrà essere prodotta in formato PDF e firmata digitalmente in conformità del vigente Codice dell’Amministrazione digitale ex D.Lgs82/2005.la domanda/manifestazione di interesse dovrà recare il nominativo del mittente, l’indicazione del destinatario così formulata: COMUNE DI FISCIANO (SA) Piazza Gaetano Sessa n. 4 – Ufficio Tecnico, e come oggetto “ AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l' affidamento diretto, ai sensi dell'art.36 comma 2 del D.Lgs 50/2016, per l'attività di servizi di supporto al R.U.P., nella gestione dell'appalto e della rendicontazione in corso d'opera e finale del finanziamento dei lavori di realizzazione di un impianto di compostaggio aerobico da 32.000 t/annue per il trattamento delle frazioni organiche provenienti dalla raccolta differenziata dei RSU — Comune di Fisciano.
- La domanda di partecipazione al presente avviso, potrà essere formulata in carta semplice e su schema libero, alla quale dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:
- Dichiarazione ex D.P.R. 445/2000 uguale all’allegato A)
- Curriculum vitae, in formato europeo, sottoscritto per attestazione di veridicità e per autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) con indicazione specifica dei seguenti dati, se posseduti:
- a) Esperienze acquisite in materia di giurisdizione amministrativa nell’ambito di procedure di appalto o concessione;
- b) Esperienza pregressa in materia di giurisdizione amministrativa nell’ambito di procedure connesse ad appalti e o concessioni;
- c) Esperienza pregressa a nell’ambito di progetti ed attività di supporto legale ed amministrativo alla Pubblica Amministrazione;
- d) Possesso di eventuali titoli di specializzazione in una o più materie di cui ai precedenti punti a) b) e c);
- e) Esperienze management delle amministrazioni Pubbliche e marketing;
- f) Esperienze in diritto amministrativo anche comunitario e in contabilità pubblica,
- g) Competenze in contrattualistica pubblica;
- h) Incarichi e collaborazioni con Enti Pubblici.
- La domanda deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, dal richiedente.
- Rimane fermo che la suddetta manifestazione di interesse non costituisce prova di possesso dei requisiti di partecipazione generali e speciali richiesti per l'affidamento , il Comune si riserva la facoltà di verificare i requisiti titoli e le esperienze dichiarate nella domanda, chiedendo la produzione di adeguata documentazione.
- Non saranno prese in considerazione le istanze pervenute fuori termine.
6. Criteri per il conferimento degli incarichi
Il RUP, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di individuare i due soggetti, tra coloro che manifesteranno il proprio interesse, a svolgere l'attività del servizio di supporto al R.U.P., nella gestione dell'appalto e della rendicontazione in corso d'opera e finale del finanziamento dei lavori di realizzazione di un impianto di compostaggio aerobico da 32.000 t/annue per il trattamento delle frazioni organiche provenienti dalla raccolta differenziata dei RSU — Comune di Fisciano.
7. Ulteriori informazioni
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d'interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici a cui affidare in modo diretto il servizio "de quo" , le manifestazioni d'interesse ha l'unico scopo di comunicare all'Ente la disponibilità a svolgere tale servizio.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, in quanto trattasi di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, contemplati nel D. Lgs. 50/2016.
L'Amministrazione comunale si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento, ovvero sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento o di non dare seguito all'affidamento di che trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 196/2003 per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento.
Il Responsabile del Procedimento è l'ing. Pio Masucci (tel. 089 9501535)