Stampa questa pagina

Trenitalia carta d'argento

04 Set 2016 Letto 12765 volte

La Carta Argento è la carta sconto di Trenitalia che consente ai meno giovani di viaggiare a costi ridotti. e hai compiuto 60 anni puoi acquistare, presentando un documento di identità. la carta prevede anche lo  sconto Railplus sulle tratte internazionali del 25%. Ha validità di un anno, è nominativa e deve essere esibita insieme al biglietto ridotto in corso di viaggio.

Requisiti

  • passeggeri che hanno compiuto 60 anni con costo annuale di 30 euro
  • passeggeri che hanno compiuto i 75 anni gratuita
Dove acquistare la carta argento

  • presso le  biglietterie delle stazioni e presso le agenzie di viaggio autorizzate  esibendo un documento di identità valido.
Cosa dà diritto

  • applicazione della tariffa ridotta "Card" (sconto di circa il 25% rispetto rispetto alla tariffa Adult/Standard ) su tutti i collegamenti internazionali a prezzi globali di mercato in partenza e a destinazione dell'Italia (esclusi treni Salvador Dalì della società Elipsos e i treni Thello per Parigi)
  • riduzione del 25% su tutti i collegamenti internazionali europei a tariffa TCV per i percorsi delle Imprese ferroviarie partecipanti all'offerta Railplus. La prenotazione del posto a sedere ed il supplemento cuccetta e VL sono dovuti per intero.
  • Riduzione del 15% sulla tariffa regionale e regionale con applicazione sovraregionale.
Limitazioni

Può non essere possibile usufruire dello sconto in determinati ambiti territoriali, per alcune categorie di treni ed in funzione del livello di occupazione dei treni. Puoi acquistare i biglietti ridotti per i treni internazionali solo presso le biglietterie di stazione e le agenzie di viaggio abilitate.

Condizioni di utilizzo del biglietto

Al biglietto ridotto emesso in appoggio alla carta si applicano le condizioni commerciali previste per il biglietto Base.

Obblighi e diriitti del titolare

La carta va esibita unitamente ad un documento d’identità.

Collegamenti utili

Articoli correlati (da tag)